Anche il fango ci è stato alleato

Incontro speciale tra Teatro Valdoca e la comunità di Mondaino e la comunità creativa dell’Arboreto.

“Anche il fango di Mondaino ci è stato alleato, giù nei fossi di fondovalle dove andavamo a raccogliere le forze. In una grande mappa dei luoghi incantati del mondo, ecco, questo paese col suo teatro, è per noi una cuspide scintillante”
.
Teatro Valdoca

Programma

Alle 18:00
Una conversazione con Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri e gli attori di Giuramenti, con brevi incursioni teatrali del Coro, ripercorre i tre mesi ininterrotti di lavoro, tra prove e vita in comune da cui è scaturito lo spettacolo.
Coro: Arianna Aragno, Elena Bastogi, Silvia Jill Léa Curreli, Elena Griggio, Rossella Guidotti, Lucia Palladino, Alessandro Percuoco, Ondina Quadri, Piero Ramella, Marcus Richter, Gianfranco Scisci, Stefania Ventura.

Presentazione “Album dei Giuramenti” di Teatro Valdoca, edito da Quodlibet, libro d’arte che condensa il lavoro artistico, poetico e teorico di Giuramenti.
Due volumetti: l’Album dei Giuramenti, con una parte teorica di Lorella Barlaam e il testo originale di Mariangela Gualtieri; Tavole dei Giuramenti, con inedite tavole sinottiche create da Cesare Ronconi.

A seguire
Proiezione del documentario “Gli Indocili”
Girato nel corso della residenza, introdotto dalla regista Ana Miranda Shametaj
Ubulibri in collaborazione con Rai Cinema – anno 2019 – durata: 1′ e 7 minuti.

Coronamento dell’incontro
Al Monte del Daino
Lettura di poesie di e con Mariangela Gualtieri

In conclusione
Speciale convivio.

Ricerca eventi

Cosa
Quando