“La valle dell’Eden”, capolavoro di John Steinbeck portato sullo schermo da Elia Kazan con la celebre interpretazione di James Dean, è una monumentale saga familiare che racconta una fase cruciale della storia americana, tra la fine della Guerra civile e gli ultimi anni della Prima guerra mondiale. Giovedì 24 ottobre 2019, alle 18.30, nella Sala Stabat Mater della Biblioteca comunale dell’Archiginnasio di Bologna, Massimiliano Speziani prosegue la lettura integrale del romanzo, in programma fino a novembre.

La drammaturgia è curata da Marzio Badalì, Francesca Di Fazio, Matteo Fiorucci, Jacopo Giacomoni, Daniel Papa De Dios, allievi del corso di “Perfezionamento: Dramaturg Internazionale” della Scuola di teatro “Iolanda Gazzerro” – laboratorio permanente per l’attore (approvato dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo).

L’iniziativa è realizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con Istituzione Biblioteche, MAMbo – Museo d’arte moderna e Fondazione Cineteca di Bologna. I luoghi delle letture: Biblioteca comunale dell’Archiginnasio, Biblioteca “Renzo Renzi”, MAMbo – Museo d’arte moderna di Bologna, Teatro Arena del Sole.

Cosa
Quando
Dove
Cosa