Era davvero un galantuomo

“La valle dell’Eden”, capolavoro di John Steinbeck portato sullo schermo da Elia Kazan con la celebre interpretazione di James Dean, è una monumentale saga familiare che racconta una fase cruciale della storia americana, tra la fine della Guerra civile e gli ultimi anni della Prima guerra mondiale. Giovedì 13 giugno 2019, alle 21, in Piazza Verdi a Bologna, nell’ambito del festival “Biblioteche in Piazza”, prosegue la lettura integrale del romanzo, divisa in 16 puntate che si susseguiranno fino a novembre (programma complessivo). Legge Elisabetta Valgoi, accompagnata dal sax di Piero Odorici.

La drammaturgia è curata da Marzio Badalì, Francesca Di Fazio, Matteo Fiorucci, Jacopo Giacomoni, Daniel Papa De Dios, allievi del corso di “Perfezionamento: Dramaturg Internazionale” della Scuola di teatro “Iolanda Gazzerro” – laboratorio permanente per l’attore (approvato dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo).

L’iniziativa è realizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con Istituzione Biblioteche, MAMbo – Museo d’arte moderna e Fondazione Cineteca di Bologna. I luoghi delle letture: Biblioteca comunale dell’Archiginnasio, Biblioteca “Renzo Renzi”, MAMbo – Museo d’arte moderna di Bologna, Teatro Arena del Sole.

 

Ricerca eventi

Cosa
Quando