Torna alla ricerca

Ferragosto all’Opera. Madame Butterfly

Nel 2014 Sabrina Gasparini, direttore artistico del Salotto Culturale Modena, inventa il format “L’opera racconta”, un percorso divulgativo sull’opera lirica in forma di racconto della trama e dei personaggi. L’obiettivo del progetto è quello di creare un percorso accessibile a tutti, raccontare l’opera lirica e portare lo spettatore a capire ciò che viene rappresentato. Il tradizionale appuntamento del 15 agosto con la lirica è dedicato quest’anno a Madame Butterfly, una delle opere più amate di Giacomo Puccini.

Al Maestro Stefano Seghedoni il compito di spiegare l’opera e i personaggi, alternando la narrazione alle arie più significative. Lo accompagna al pianoforte il Maestro Federica Cipolli che dirige quattro voci liriche.

Lo spettacolo è parte de “I Giardini d’Estate”: la rassegna, dedicata al teatro e alla cultura, affidata a Emilia Romagna Teatro Fondazione, nell’ambito della programmazione estiva del Comune di Modena, e realizzata in collaborazione con il Teatro Comunale Luciano Pavarotti, con il sostegno di Fondazione di Modena e Gruppo Hera, e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Cosa
Quando