Torna alla ricerca

Homo novus: quanta strada verso casa?

Giovedì 25 febbraio 2021, alle 18, sui canali Facebook di Emilia Romagna Teatro FondazioneTeatro Storchi / Teatro delle Passioni e Biblioteche Modena e sul canale YouTube delle Biblioteche Comune Modena, si può vedere e ascoltare la settima puntata della lettura di “Padri e figli”, il romanzo dello scrittore ottocentesco Ivan Turgenev, uno dei primi autori russi a essere conosciuto in Occidente e tra i più amati in Europa.

Materialista, antitradizionalista, sempre e per sempre contro: un nichilista. Così si definisce lo studente di medicina Bazarov, protagonista del racconto, ambientato nella Russia che di lì a poco tempo sarebbe stata incendiata dallo spirito rivoluzionario.

La rassegna di letture “Padri e figli”, affidata agli attori e alle attrici della Compagnia permanente di ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, con la drammaturgia di Marzio Badalì e Sergio Lo Gatto, è un progetto realizzato da ERT e dal Comune di Modena – Biblioteca “Antonio Delfini”, con il patrocinio del Centro per il libro e la lettura.

Cosa
Quando