#dalvivo

iDEDALO è una performance immersiva che accompagna i singoli spettatori lungo itinerari tracciati coniugando strumenti digitali e reali, teatro ed esplorazione degli spazi (lungo il percorso, gli spettatori saranno chiamati a compiere delle scelte individuali di tipo etico, estetico e narrativo). Il pubblico viene accolto da un misterioso personaggio: è Dedalo, il creatore di quel labirinto che chiamiamo realtà. Dedalo lancia una sfida: andare al di là dello sguardo. Propone agli spettatori un gioco: entrare nelle pieghe inedite del mondo, al di là di quello che siamo abituati a guardare, nelle profondità del labirinto dove un mostro vaga alla ricerca di una felicità da divorare, e lì trovare da soli una via d’uscita, un altro modo possibile per essere felici.

Da un’idea di Fabio Banfo, Stefano Beghi, Luca Cattani, Marco Maccieri e Susanna Miotto – di Fabio Banfo e Stefano Beghi – con Fabio Banfo – e con le voci di Filippo Bedeschi, Luca Cattani, Cecilia Di Donato, Marco Maccieri e Susanna Miotto – regia di Stefano Beghi – programmazione digitale di Marco Prestigiacomo – suoni di Antonello Ruzzini – drammaturgia degli spazi di Susanna Miotto – consulenza scientifica di Elena Acerbi, Anna Moro e Matteo Pettinaroli (Politecnico di Milano) – coproduzione MaMiMò/Karakorum Teatro – con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Questo è uno spettacolo interattivo che si articola per le vie del quartiere Orologio. Il punto d’inizio sarà situato presso il Teatro Piccolo Orologio. Per partecipare è necessario avere uno smartphone con installato l’app Telegram e un paio di auricolari o cuffie.

Cosa
Quando
Dove
Cosa