Torna alla ricerca

Il giallo di Villa Nebbia

Una villa decadente avvolta nella nebbia, il soffio gelido del vento di montagna, occhi sinistri che spiano senza essere visti… Martedì 26 maggio 2020 alle 17.30, dalla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, lo scrittore Roberto Carboni presenta il suo thriller “Il giallo di Villa Nebbia”, in dialogo con Carmela Brunetti, già vicesindaco di Casalecchio di Reno dal 2009 al 2014.

La presentazione, curata dalla Biblioteca comunale “Cesare Pavese”, si svolgerà senza pubblico in sala e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Casa della Conoscenza, su cui la videoregistrazione resterà disponibile.

Roberto Carboni è nato nel 1968 a Bologna e vive sulle colline di Sasso Marconi. È docente di scrittura creativa a tempo pieno e autore di numerosi romanzi noir. Nel 2015 gli è stato conferito il Nettuno d’Oro, mentre nel 2016 ha vinto il premio speciale Fondazione Marconi Radio Days.

L’appuntamento è realizzato dal Servizio comunale Casalecchio delle Culture per “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura ideata dal CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali.

Cosa
Quando
Dove
Cosa