Torna alla ricerca

Il libro digitale: la parola agli editori

Come cambia il libro nella sua versione digitale? Che differenza c’è tra un ebook e un libro letto su wattpad? Qual è il ruolo dell’editore nel passaggio al digitale? Venerdì 29 maggio 2020, alle 18, Paola Italia, docente di Letteratura italiana all’Università di Bologna, dialoga con Maria Villano, curatrice del volume “Il libro digitale: la parola agli editori”, che raccoglie gli interventi tenuti nel 2019 nel corso del ciclo di incontri realizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, il corso di laurea magistrale in Digital Humanities dell’Università di Bologna e Unipol.
Intervengono: Daniele Donati presidente istituzione Biblioteche Bologna; Francesca Tomasi, coordinatore del corso di laurea in Digital Humanities and Digital Knowledge dell’Università di Bologna; Maria Chiara Corazza, Istituzione Biblioteche Bologna.

Diretta streaming sul sito dell’Unipol. Prenotazione obbligatoria sul sito di CUBO – Museo d’impresa del Gruppo Unipol. cubounipol.it, nella sezione “Agenda”. Evento promosso da CUBO, nell’ambito del Patto per la lettura promosso dal Comune di Bologna, in collaborazione con Istituzione Biblioteche Bologna e Università di Bologna. L’incontro rientra nella rassegna Il Maggio dei libri, iniziativa annuale promossa dal Cepell – Centro per il libro e la lettura e dal Mibact.

Cosa
Quando
Dove
Cosa