Torna alla ricerca

In templo Domini - Liturgie nelle basiliche

#dalvivo

Le liturgie domenicali di Ravenna Festival si snodano in quattro suggestive basiliche della città: Basilica Metropolitana (6 giugno alle 11), Basilica di Sant’Apollinare in Classe (13 giugno alle 10), Basilica di San Francesco (20 giugno alle 11.15) e Basilica di Sant’Agata Maggiore (27 giugno alle 11.30).

L’appuntamento nella Basilica Metropolitana è con La Cappella Marciana, diretta da Marco Gemmani, che eseguirà le musiche di Andrea Gabrieli.

Nella Basilica di Sant’Apollinare in Classe, La Stagione Armonica diretta da Sergio Balestracci proporrà Missae quattuor vocibus di Paolo Benedetto Bellinzani.

Nella Basilica di San Francesco sarà la volta dell’Ensemble vocale Odhecaton, diretto da Paolo Da Col, per la Missa Ercules dux Ferrariae di Josquin Desprez (nel V centenario dalla morte del compositore).

Infine, nella Basilica di Sant’Agata Maggiore si potrà ascoltare la Messa nella tradizione Armena con il trio vocale Hasmik Baghdasaryan, Tatevik Movsesyan (soprani) e Arpine Ter-Petrosyan (contralto).

Cosa
Quando
Dove
Cosa