Torna alla ricerca

La poesia raccontata dalle poesie

Fino al 28 novembre 2020, con un programma di eventi diffusi nel corso dei mesi autunnali, torna per la sedicesima edizione “Poesia Festival“. L’appuntamento è nei borghi antichi di nove comuni modenesi: Castelfranco Emilia e l’Unione Terre di Castelli: Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola, Zocca.

Tra gli appuntamenti in programma: domenica 27 settembre, alle 17:00, nel Parco della Rocca Rangoni a Spilamberto, “La poesia raccontata dalle poesie”, narrazione di Roberto Galaverni e letture di Donatella Allegro e Andrea Santonastaso. A seguire, “Canzoni in controluce”: concerto con Cristina Donà (voce, chitarra) e Saverio Lanza (chitarre, basso, piano). In caso di maltempo, l’evento si terrà nel Teatro comunale di Marano sul Panaro.

La rassegna, organizzata dall’associazione “Laboratorio Musicale del Frignano”, è promossa da: Unione Terre di Castelli, Fondazione di Vignola, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Regione Emilia-Romagna; con la collaborazione di: Comune di Castelfranco Emilia, Gruppo Hera, ERT – Emilia Romagna Teatro, Università di Bologna, Arci Modena.

Cosa
Quando
Dove
Cosa