Torna alla ricerca

L'uomo dal fiore in bocca - Cecè

Prima esecuzione assoluta dell’opera da camera Cecè, su musiche di Bruno Moretti e libretto di Roberto Polastri, con la regia di Maria Paola Viano. Cecè, protagonista dell’omonima commedia di Luigi Pirandello, è un viveur avvezzo a imbrogliare con il cinismo e la sfrontatezza tipici dell’Italia dei primi del Novecento, così simile a quella odierna.
L’opera è introdotta dall’atto unico “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello, ovvero un colloquio sul senso del vivere tra un uomo condannato a morte certa da un morbo e un avventore invischiato in una quotidianità convenzionale e incolore.
A interpretare L’uomo dal fiore in bocca, riadattato da Maria Paola Viano, ci sono Andrea Rodi e gli allievi della Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”.

Una nuova commissione TCBO, in collaborazione con Teatro Celebrazioni – Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, diretta da Roberto Polastri – musica di Bruno Moretti – evento in collaborazione con la Scuola dell’Opera del TCBO e Scuola di Teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna – regia di Maria Paola Vigano.

Cosa
Quando
Dove
Cosa