Torna alla ricerca

Mappa della Memoria - I luoghi della Resistenza in una mappa interattiva

Il 24 aprile dalle ore 10:00 alle 11:00, in occasione del 76° anniversario della Festa di Liberazione, gli studenti delle classi terze medie dei Comuni di Lugo e Fusignano (in provincia di Ravenna) presenteranno i loro lavori relativi al progetto “Mappa della Memoria”.

Giunto alla sua quarta edizione , “Mappa della Memoria” è una Web App nella quale è possibile consultare le informazioni e visualizzare su una mappa interattiva i punti geolocalizzati dagli studenti dei luoghi storici dedicati ai caduti durante la Resistenza locale.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 sarà possibile assistere alla presentazione in diretta streaming dal sito internet www.mappadellamemoria.it o collegandosi direttamente al link Youtube

La diretta sarà arricchita da un intervento musicale del cantautore Vittorio Bonetti.

Il progetto è realizzato da ANPI e dalla coop Alveo, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea in Ravenna e provincia.
Il progetto ha inoltre ricevuto il Patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dei Comuni partecipanti, Lugo e Fusignano.
Anche quest’anno il Progetto è stato co-finanziato dal contributo della Regione Emilia-Romagna dalla Legge per la promozione della conoscenza della storia del Novecento  e sostenuto da importanti Sponsor locali: Icel, Gruppo Cevico, Deco industrie e Banca di Credito Cooperativo Ravennate.

Cosa
Quando
Dove
Cosa