Dal 10 ottobre all’8 novembre, Fondazione Modena Arti Visive propone una collettiva dall’eloquente titolo Motel. Attraverso fotografie, video e installazioni, la mostra riunisce gli esiti delle ricerche degli studenti del Master sull’immagine contemporanea della Scuola di alta formazione di FMAV, esposti negli spazi del MATA trasformati per l’occasione in un territorio di passaggio e di scoperte, sospeso e iper-connesso allo stesso tempo.

L’esposizione accoglie i lavori di cinque studenti che terminano il biennio 2018/2020: Luna Belardo, Leonardo Bentini, Nicola Biagetti, Sara Sani e Manfredi Zimbardo. Nell’immaginario dei cinque giovani artisti, MOTEL è la rappresentazione di un luogo di passaggio in cui ci si ferma per un breve intervallo di tempo, un rifugio in cui nascondersi durante una fuga, amare senza essere visti o soltanto prendersi una breve vacanza low-cost. Ma oltre che fisico è anche un luogo mentale dove il privato si mescola al pubblico, un punto di incontro tra personalità differenti, uno spazio intimo e personale dove immagini e pensieri si intrecciano e prendono forma. In mostra è presente anche la sezione MID-TERM, che vede protagonisti gli studenti del primo anno del Master.

Accompagna e completa il percorso espositivo il MAGAZINE MOTEL. Concepito e realizzato dagli studenti nell’ambito di un percorso didattico sul prodotto editoriale condotto dal docente e grafico Emmanuele Coltellacci, il Magazine sarà distribuito gratuitamente in mostra e nelle edicole modenesi.

Cosa
Quando
Dove
Cosa