Torna alla ricerca

Nilde Iotti e l'Emilia-Romagna

Nel centenario della nascita l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ospita una mostra dedicata alla figura di Nilde Iotti, politica emiliana, prima donna eletta presidente della Camera dei Deputati e una delle figure politiche più importanti della storia democratica del nostro Paese.
Una selezione pressoché inedita di oltre settanta immagini, alcune in bianco e nero e altre a colori, ricostruisce l’impegno politico di Nilde Iotti nella sua terra natale, le battaglie per i diritti delle donne, e alcuni momenti della sua vita privata come l’incontro con Fellini.

La mostra, curata da Gloria Evangelisti e Sandro Malossini con la collaborazione della Fondazione Nilde Iotti, sarà visitabile nella sede dell’Assemblea Legislativa fino al 3 novembre. In quella data, a chiusura dell’evento, è prevista la partecipazione dell’onorevole Livia Turco, presidente della Fondazione, e verrà presentato il catalogo.

L’esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con prenotazione obbligatoria alla mail gabinettopresidenteal@regione.emilia-romagna.it. All’ingresso è necessario indossare la mascherina, igienizzare le mani, mantenere la distanza dagli altri visitatori ed è vietato toccare le superfici.

Cosa
Quando