Torna alla ricerca

Open-close. Mostra dei Vincitori del Concorso Zucchelli 2021

Open-close. Mostra dei Vincitori del Concorso Zucchelli 2021, a cura di Carmen Lorenzetti (fino al 29 luglio) apre venerdì 7 maggio, presso Zu.Art giardino delle arti di Fondazione Zucchelli.

Dal 1963, la Fondazione Zucchelli sostiene le nuove generazioni assegnando, attraverso il Concorso Zucchelli, borse di studio agli allievi più meritevoli dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. La collettiva presenta i lavori di sei giovani artisti, selezionati da una giuria composta da Lorenzo Balbi, direttore artistico del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, e dai docenti, critici d’arte e curatori Valerio Dehò e Carmen Lorenzetti.

Il vincitore del Premio al Talento è Gioele Villani con l’opera “tree_gen/habitat/”, mentre una Menzione d’Onore è stata attribuita alla proposta di Michele Di Pirro dal titolo “Opere di Nero Induzione”. Il Terzo Premio è stato assegnato, ex aequo, a Nikola Filipovic con “The theory of youth”, Mór Mihály Kovács con “Hopscotch”, Alice Mazzei con “Patìa”, Mehrnoosh Roshanaei con il video di animazione “The Last Song”.

Cosa
Quando