Torna alla ricerca

Saluti da Brescello

Lo spettacolo parla di un’Italia che sta cambiando, di una regione che si credeva avere tutti gli “anticorpi”, ma che non è risultata immune dalla corruzione. Le statue di Peppone e Don Camillo in un onirico dialogo notturno raccontano la vicenda realmente accaduta a Donato Ungaro, vigile a Brescello licenziato senza giusta causa per le sue denunce sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nel paese.

Drammaturgia e regia di Marco Martinelli – con Luigi Dadina, Gianni Parmiani – Dennis Masotti, tecnico luci e audio – produzione Teatro delle Albe / Ravenna Teatro.

Giovedì 10 giugno alle ore 19:30 incontro con il regista Marco Martinelli, Donato Ungaro, la deputata Stefania Ascari, membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, e l’Assessore alla legalità del Comune di Modena Andrea Bosi.
L’incontro si terrà nel cortile interno del Drama Teatro, capienza massima di 30 posti. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, scrivendo alla email: segreteria@dramateatro.it.

Cosa
Quando
Dove
Cosa