SOLO COSE BELLE

Nella migliore tradizione della commedia all’italiana, un lungometraggio che riesce a raccontare in modo profondo e divertente, l’incontro tra due mondi opposti che improvvisamente – e loro malgrado – si incrociano. E racconta di come, piano piano, questi due mondi così lontani finiscano per conoscersi e dialogare: da una parte un convenzionale paesino dell’entroterra romagnolo, dall’altra l’inusuale e rumoroso microcosmo di una casa famiglia, ossia quel luogo in cui gli “sbagliati” e i “superflui” di questa società trovano possibilità e occasioni.

Solo cose belle nasce dalla lunga esperienza sul campo della Comunità Papa Giovanni XXIII e delle tante Case Famiglia dell’Associazione, che da anni lavorano per diffondere i valori dell’inclusione sociale e per combattere l’emarginazione sociale. Per questo hanno lavorato alla pellicola, in scena o a supporto della produzione, sia attori professionisti del cinema, del teatro e della televisione, sia persone della Comunità e figure che hanno un’esperienza pregressa in Case Famiglia o in altri progetti sociali: ex carcerati, ex prostitute, ex tossicodipendenti ed ex senza fissa dimora, nonché alcuni ragazzi con disabilità.

Italia, 2018 – regia di Kristian Gianfreda – con  Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza – produzione Coffeetime Film e Sunset Produzioni in collaborazione con Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – durata: 90’

Ricerca eventi

Cosa
Quando