Torna alla ricerca

Voci dal silenzio

Vincitore della call Life indetta da Infinity e presentato alla XXI ed. del CinemAmbiente di Torino – in una rosa ristrettissima di opere che concorrevano al titolo Miglior Produzione Italiana Voci dal Silenzio, a pochi mesi dall’anteprima, è entrato già a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival cinematografici, nazionali e internazionali, riscontrando un interesse crescente.
Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, il documentario raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano qui un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo.

Italia, 2018 – regia, fotografia e montaggio di Alessandro Seidita, Joshua Wahlen –  con Swami Atmananda, fra Bernardino, Giancarlo Bruni, fra Cristiano, F. Dalmasso, Padre Daniele, Pietro Lentini, M. Simonetta, Suor Mirella, Suor Paola, Fréderic Vermorel – durata: 53′

Cosa
Quando