17.LUGOCONTEMPORANEA.21

A DISTANZA [L’epidemia all’isolamento] – XVII edizione.

Torna anche quest’anno dal 20 al 22 luglio, Lugocontemporanea, la rassegna estiva che, arrivata alla sua 17esima edizione, si pone nel panorama culturale italiano come una tra le più attente e longeve nell’ambito della ricerca artistica.
Ospite speciale della rassegna per una delle sue uniche date italiane, un’icona nel panorama del jazz a livello mondiale, Bill Frisell, chitarrista e compositore statunitense tra i più influenti dell’attuale scena contemporanea. Noto per aver militato nel gruppo Naked City con John Zorn e per le sue rivisitazioni di brani di compositori italiani come Ennio Morricone e di Nino Rota, a Lugo di Romagna Bill Frisell si esibirà in Trio insieme a Thomas Morgan al contrabbasso e Rudy Royston alla batteria. Bill Frisell Trio a Lugocontemporanea presenterà Valentine, l’album che ha vinto il referendum di Musica Jazz “Top Jazz 2020” nella categoria “Disco internazionale dell’anno”.

Gli altri protagonisti della rassegna sono: Guillem Alonso / Pasquale Mirra; Don Karate; Chiara Guidi; Enrico Malatesta / Giovanni Lami.
In programma anche l’installazione di Carloni & Franceschetti (18-22 luglio).

Consulta il programma completo di 17.LUGOCONTEMPORANEA.21

Cosa
Quando