AngelicA 31 - m o m e n t o  l u n g o 

Festival Internazionale di Musica – trentunesimo anno. Geografia di esperienze (aldilà della provenienza), molteplicità di espressioni, programma impressionista, quadro di domani.
Il progetto di Angelica – Festival Internazionale di Musica e anche etichetta discografica – i dischi di angelica – ha cercato nel corso degli anni di coniugare il piacere alla ricerca in musica. Attraverso una continua decontestualizzazione di luoghi e tempo, una programmazione variegata e in continua mutazione, è stato possibile presentare musica ‘apparentemente radicale’ (che si ha poco occasione di ascoltare), in un clima dove la conservazione era la regola da osservare. Angelica ha cercato di stimolare, in assenza anche di una attività istituzionale significativa (in Italia) in questo ambito, la vita musicale, in particolare della città in cui risiede (Bologna).
Angelica si propone di rappresentare ogni forma di ricerca musicale che si muova in ambiti non convenzionali, e che usi con libertà i molteplici materiali offerti dalle diverse tradizioni musicali.

Cosa
Quando