BABY BOFÈ 2017/2018

Baby BoFe’ si rivolge ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Ogni titolo è strutturato secondo una formula teatrale-musicale che attinge al  repertorio per ensemble strumentale, per strumento solista, oppure alla grande tradizione lirica, con la creazione di appositi copioni, scene e costumi, regia e coreografie espressamente pensati per ogni produzione. La rassegna, a cura di Bologna Festival, si svolge in diversi teatri della città: Teatro Comunale di Bologna, Teatro Il Celebrazioni, Teatro Antoniano, Teatro del Dipartimento delle Arti – Università di Bologna.
Il punto di partenza per l’ideazione degli spettacoli è sempre la musica eseguita dal vivo e accompagnata dal racconto teatrale, con proposte di repertorio che spaziano dalla musica barocca a quella contemporanea, dall’opera lirica alla danza moderna.
I musicisti del Baby BoFe’ sono giovani musicisti di talento o artisti di solida esperienza come il Coro e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, chiamati a confrontarsi con un pubblico molto particolare ed esigente, qual è quello dei bambini.
Per la parte teatrale Bologna Festival si avvale della collaborazione di compagnie teatrali che hanno lunga esperienza nell’ambito del teatro ragazzi.

Cosa
Quando
Dove
Cosa