Bellaria film festival 2020

La 38a edizione del Bellaria Film Festival, omaggio a Federico Fellini e Premio alla carriera a Sandra Milo

Dal 23 al 27 settembre al Cinema Teatro Astra a Bellaria Igea Marina (Rn). Premio “Una vita da Film” a Tonino Guerra. Fuori concorso “Happy next di Simone Cristicchi”. Sono 25 i documentari in gara. Anteprima il 18 settembre con Paolo Cevoli che presenterà la web serie “Romagnoli DOP”.

Premi, proiezioni, workshop, eventi. Cresce nei numeri, nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria, il festival più longevo in regione: il Bellaria Film Festival, giunto alla 38a edizione,in programma dal 23 al 27 settembre 2020 al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea Marina (Rn). I documentari in concorso sono 25: 20 per la sezione Bei Doc (16 lavori dall’Italia, 4 da Inghilterra, Polonia, Spagna, Francia) e 5 per Bei Young Doc (di cui 4 dall’Italia, uno dalla Germania).

Il festival,organizzato dalla Cooperativa Le Macchine Celibi, conferma per il terzo anno consecutivo la direzione artistica del produttore teatrale, musicale e cinematografico Marcello Corvino.

La storica kermesse dedicata al documentario indipendente si conferma evento cinematografico di rilevanza internazionale, in continua crescita, sempre aperto ai fermenti più stimolanti nel panorama delle produzioni indipendenti italiane e internazionali, con un programma arricchito di proiezioni speciali fuori concorso, anteprime nazionali, workshop ed eventi collaterali.

Cosa
Quando