Biografilm Festival - 2018

La 14° edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives torna a Bologna dal 14 al 21 giugno 2018. Scopre e racconta le nuove tendenze cinema e dell’entertainment, e illumina e anima la città con un programma ancora una volta ricco di attese anteprime cinematografiche, incontri, concerti ed eventi. In un’epoca in cui il tema portante dell’attualità sembra dover essere a tutti i costi la paura, Biografilm cambia il segno della lettura del presente trasformando gli imprevisti in probabilità: il teaser title di Biografilm 2018 è Don’t panic. Il festival non abdica al suo fondamentale e riconosciuto ruolo di più importante festival documentario italiano, conquistato sul campo grazie alle anteprime dei documentari più prestigiosi e alla costante presenza dei maestri del cinema del reale e delle loro opere, ma quest’anno rilancia anche il percorso intrapreso negli ultimi anni con Biografilm Europa moltiplicando la sua attenzione per le storie e i grandi narratori del contemporaneo anche al di fuori del genere documentario.

Confermato l’usuale appuntamento con Biografilm Park, la rassegna di eventi fuori sala che offre un programma ricco di eventi e concerti gratuiti, oltre a uno spazio food e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzi, che si svolgerà al Parco del Cavaticcio dall’1 al 22 giugno.
Dal 14 al 16 giugno si terrà Bio To B | Doc & Biopic Business Meeting, l’appuntamento annuale che Biografilm Festival dedica al networking business to business tra professionisti dell’audiovisivo.

Cosa
Quando