Biografilm Festival 2019

Torna a Bologna Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il festival che indaga le nuove tendenze del film biografico e del documentario. Un intenso programma di proiezioni proposte tra la Manifattura delle Arti e in 8 sale cinematografiche del centro città. Dal 7 al 17 giugno 2019.

Le grandi storie di vita da Diego Maradona a Muhammad Ali, dall’artista contemporaneo Christo all’icona del cinema francese Fabrice Luchini, dall’ex sindaco di Bogotà Antanas Mockus alla fotografa siciliana Letizia Battaglia, fino a Michail Gorbachev e Romano Prodi, in una selezione di film che giocano con i generi e raccontano la contemporaneità.

Anche questa XV° edizione presenta diverse sezioni: dal Concorso Internazionale con i migliori documentari da tutto il mondo al Focus Francia nella sezione Biografilm Europa, dalle Contemporary Lives dell’omonima sezione, che puntano lo sguardo su tanti temi oggi vitali, fino all’ampia selezione di documentari italiani nella sezione Biografilm Italia e non solo. Sono sempre storie che arrivano al grande pubblico e spesso raggiungono lo scopo di allargare gli orizzonti  di tutti.

Il ricco programma, curatissimo per quantità e qualità delle opere selezionate, colloca Biografilm nel panorama dei più reputati festival europei, ma l’incontro con la città resta uno dei suoi caratteri speciali e particolarmente apprezzati; nelle sue giornate sono tanti gli appuntamenti con i piaceri che danno qualità alla vita: accanto al cinema, il cibo, la musica, gli eventi collaterali.

Il progetto è ideato e curato dall’ Associazione Fanatic About Festivals.

Ricerca eventi

Cosa
Quando