Borgo Sonoro 2019

La 19° edizione si svolge a Roncofreddo, Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Montiano, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.
Jazz, swing, folk, classica, eventi unici, progetti speciali  e un occhio rivolto alle collaborazioni interregionali: molto più di un Festival musicale, un itinerario artistico – culturale, tra i borghi, le piazze, le rocche, auditorium a cielo aperto delle Terre del Rubicone. E per il primo anno le Borse di Studio Borgo Sonoro! La prima, rivolta a musicisti di provenienza nazionale, è stata selezionata direttamente dalla direzione del Festival e conferita al progetto San Marino Accordeon Ensemble. Il premio verrà consegnato il 25 luglio – serata inaugurale – a Monteleone al progetto “L’eclettismo della fisarmonica”.
Partecipano all’attuale edizione: Filippo Gambetta, Gek Tessaro, Morrigan’s Wake, Anema, Stefano Bedetti, Sergio Scappini e San Marino Accordano Ensemble, Scaricatori, Equ, Agua Madera, Guerzoncellos, Tiger Dixie Band, Ensemble Maderna.
Borgo Sonoro propone anche  laboratori didattici di costruzione di oggetti musicali con materiale di riciclo  e come ogni anno allestirà mostre a cielo aperto con le tele disegnate a mano della Stamperia Pascucci.
Direzione artistica,Valeria Mordenti.

Consulta il programma completo nell’allegato presente a questa pagina.

Ricerca eventi

Cosa
Quando