CROSSROADS/CORREGGIO JAZZ 2020 RELOADED

Crossroads “Reloaded” è una promessa mantenuta: quella di recuperare quanti più concerti possibili entro l’anno da parte della kermesse musicale itinerante emiliano-romagnola, che avrebbe dovuto svolgersi dal 28 febbraio al 9 giugno – a Correggio dal 17 maggio al 2 giugno – e che in seguito all’emergenza sanitaria si è vista costretta a cancellare tutte le date originariamente annunciate. Ora il festival può finalmente inaugurare la sua 21° edizione; la data simbolo di questa ripartenza sarà il 24 giugno, con il primo concerto di questa edizione “reloaded”, “ricaricata”.

Dal 24 giugno al 16 settembre il festival Crossroads si insedia a Correggio, dando vita come di consueto a un vero festival nel festival. Qui questa ormai storica rassegna di respiro internazionale, promossa da Jazz Network e Comune di Correggio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, giunge alla sua 18° edizione e propone ben dodici serate (contro le 11 previste nel calendario originale), tutte di sabato (tranne la prima e l’ultima), ospitate nel Cortile del Palazzo dei Principi, nei pressi della sede abituale di Correggio Jazz, il Teatro Asioli (che comunque aprirà le sue porte per l’ultimo dei concerti in programma). A parte il concerto inaugurale (che sarà in un solo set), tutti gli altri appuntamenti prevedono un doppio spettacolo (alle ore 20:30 e alle ore 22:30).

La ripresa dell’attività concertistica si svolgerà nel più rigoroso rispetto delle normative e ordinanze per gli spettacoli dal vivo, compresa l’applicazione della distanza di sicurezza tra gli spettatori, in seguito alla quale i posti disponibili saranno limitati. PREVENDITA/PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA c/o biglietteria Teatro Asioli, aperta il martedì e venerdì ore 17-19 e i giorni di concerto 19:30-22:30. Prevendita on-line: www.teatroasioli.it, www.crossroads-it.org.

Cosa
Quando
Dove
Cosa