Estate ai 300 Scalini | Incontri fantastici 2021

Estate ai 300 scalini è la rassegna culturale site specific della collina bolognese, a cura del Teatro dei Mignoli, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Dal 17 giugno lo spazio in collina nel Parco San Pellegrino accoglie una stagione culturale trasversale e multi-linguaggio, nella quale convivono teatro, musica, trekking, yoga, poesia e arti varie.

Questa edizione di Estate ai 300 scalini ruota intorno al tema dell’incontro, nel suo significato più ampio e radicale. Un’estate fatta di incontri fantastici. Incontri che hanno a che fare con il Succedere, con l’Occorrere ma anche con la Contaminazione, parola che rimanda al multi-linguaggio, al rapporto multi-specie tra persone, animali e vegetali. Contaminazione che fa pensare all’ecosistema, dove tutto è intrecciato, tutto si parla e si ascolta, dove gli elementi non sono monadi ma collegati tentacolarmente a ogni cosa che li circonda; un ecosistema dove anche gli esseri umani sono presenti ma ri-situati, in una posizione di ascolto e di ri-scoperta verso ciò che li circonda.

Estate ai 300 scalini fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Cosa
Quando