FSLS - STEP UP

Performance musicali in diretta social + una trasmissione web di approfondimento e un corso di formazione per condividere competenze e contenuti.
La prima fase del festival, Close Up – programmazione di vicinanza consentita, ha proposto 65 performance online tra musica, poesia, dj set, musica elettronica e sperimentale per oltre 30 ore di contenuti e si è conclusa il 2 aprile con una maratona di oltre otto ore, una delle prime esperienze italiane di festival realizzato interamente online, con ottime risposte di pubblico connesso.
Adesso il Festival prosegue con ISOLATION PORTRAIT, performance non convenzionali del giovedì – COSA RESTA DELLA MUSICA, talk show domenicale – FSLS TEENS, un progetto didattico innovativo.

WEBINAR – MANAGEMENT, COMUNICAZIONE E PRODUZIONE. Come si lavora alla creazione di un festival
Ferrara sotto le stelle ha attivato anche un percorso di formazione finalizzato alla crescita professionale, per utilizzare il tempo in maniera costruttiva, ponendo le basi per acquisire nuove competenze nell’ambito delle professionalità dello spettacolo. Per farlo, si avvale del contributo di professionisti che lavorano al festival e che hanno collaborato nel tempo, facendo di “Ferrara Sotto le Stelle” un’eccellenza del panorama italiano.
Dalla ricerca dei finanziamenti alla direzione artistica, dalla comunicazione tradizionale a quella dei social, dalla produzione alla direzione tecnica del festival, l’intento è di dare la parola ai professionisti del settore per provare a capire come saranno i festival del futuro.

Modalità di iscrizione ai webinar
Iscrizione al corso via email: contact@ferrarasottolestelle.it. 15 posti disponibili. La selezione avviene attraverso la valutazione del curriculum. È richiesta la partecipazione a tutti gli incontri, salvo imprescindibili motivi. Gli incontri si svolgono tra maggio e giugno secondo un calendario condiviso. Si richiede la collaborazione di Università o altri enti di formazione. Gli iscritti accedono ad un’area riservata, dove verranno pubblicati i diversi contributi a cadenza settimanale. In quell’arco temporale i partecipanti al corso potranno interagire su una piattaforma di lavoro condiviso per fare domande o considerazioni sull’argomento affrontato.
Consulta il programma.

Cosa
Quando