GENDER BENDER 2020 - AUT OUT!

Gender Bender è il festival internazionale che presenta al pubblico italiano gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale. Il festival è interdisciplinare e propone un programma che si articola in proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e teatro, performance, mostre e installazioni di arti visive, incontri e convegni di letteratura, concerti e live set di musicisti e dj, party notturni. È un modello reale di come le differenze possano dare un contributo concreto alla costruzione di una società più ricca e accogliente sotto il profilo umano, sociale e culturale. Gender Bender è prodotto da Il Cassero LGBT Center di Bologna. Fa parte di Bologna Contemporanea, la rete di festival che opera in città con un respiro internazionale.
Gender Bender quest’anno festeggia la maggiore età con alcuni cambi radicali: dall’anticipo delle date a settembre, dal 7 al 18, agli spettacoli e alle proiezioni cinematografiche all’aperto nel Parco del Cavaticcio.

Aut Out! è un invito chiaro rivolto agli artisti e alle artiste, alla città e alle comunità a cogliere le sfide, a immaginare e realizzare alternative che siano più vicine al mondo che vogliamo e alle relazioni che desideriamo, per godere di un festival en plein air, estivo, in rivoluzione.
Oggi e nel mondo del nostro presente “andare fuori” significa assumersi nuove attenzioni, e una maggiore cura per noi e per le persone che ci circondano.

Cosa
Quando