Greenhouse Cinema 2020

Obiettivo del progetto Greenhouse Cinema è organizzare una rassegna di cinema d’autore e contemporaneo indipendente all’interno della serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli a Piacenza, in lingua originale con i sottotitoli. Il programma propone documentari, due rassegne di film d’autore, dibattiti con critici della rivista FilmTV, collaborazioni con associazioni piacentine.
Inoltre, il Greenhouse Cinema mira a valorizzare uno straordinario spazio privato cittadino quale Palazzo Ghizzoni Nasalli, vero e proprio gioiello ottocentesco, nella cui serra è nato uno spazio polivalente perfettamente adattabile per proiezioni cinematografiche in una dimensione più intima della sala cinematografica tradizionale.
Greenhouse Cinema è un’iniziativa aperta a tutti, con particolare attenzione al pubblico under 35 piacentino (che avrà il biglietto scontato). I contenuti proposti sono volti a stimolare la riflessione su temi attuali e contemporanei, l’approfondimento critico e il dibattito.
Un’iniziativa a cura di Margherita Fontana e Virginia Carolfi nell’ambito del bando del Comune di Piacenza “Giovani Protagonisti”, che ha coinvolto il gruppo under 35 di Associazione Concorto, oltre alla rivista FilmTV, Spazio EN Laboratorio Collettivo e Piacenza Pride.

Cosa
Quando
Dove
Cosa