Il vento soffia ancora - 2020/21

“Il nome scelto per il cartellone di spettacoli di prosa di Calcara è Il vento soffia ancora perché vogliamo ricordarci e provare a ricordare alle persone che, nonostante tutto, il vento della bellezza soffia ancora e insieme possiamo trovare i modi di farci travolgere.” (Andrea Lupo)

Gli spazi rinnovati per garantire distanziamento e sicurezza e una programmazione più flessibile: sono gli ingredienti di una “rifondazione culturale” all’insegna della quale riapre il Teatro delle Temperie dopo la forzata “quarantena culturale”. Con la direzione artistica di Andrea Lupo, per la stagione 2020/21 Temperie propone il cartellone dal titolo “Il vento soffia ancora”, con undici spettacoli di prosa previsti al Teatro di Calcara. A questi si aggiungeranno cinque spettacoli di circo-teatro per bambini e famiglie, previsti al Teatro di Savigno sotto il titolo “Incantamento”, e musical per adulti, bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni.

La formula proposta per gli abbonamenti al cartellone di Calcara – già disponibili in prevendita – prevede più flessibilità per andare incontro alle preoccupazioni degli spettatori legate all’incertezza su eventuali provvedimenti di emergenza relativi al Covid-19. Si potrà infatti scegliere di abbonarsi solo alla prima parte della stagione (5 spettacoli, da ottobre a dicembre 2020) e decidere più avanti se aggiungere anche la seconda parte (6 spettacoli, da gennaio a marzo 2021). Rimane comunque possibile abbonarsi direttamente all’intera stagione.

Cosa
Quando
Dove
Cosa