La Toscanini - Stagione di concerti 20/21 in streaming | terza parte

La Toscanini informa il pubblico che, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DL n.52 del 22 aprile 2021 in vigore dal 26 aprile 2021, viene consentito l’accesso al pubblico per i concerti del 29 e 30 aprile 2021. I biglietti sono in vendita online su www.biglietterialatoscanini.it e in biglietteria (Parco della Musica, Viale Barilla 27/a, 43121 Parma – 0521.391339 – biglietteria@latoscanini.it)

Il concerto di giovedì 29 aprile (Salotto Toscanini – Sala Gavazzeni) inizierà alle ore 20.00. Il concerto di venerdì 30 aprile (Fenomeni – Auditorium Paganini) alle ore 19.30. L’anticipo dell’inizio dei concerti rispetto a quanto precedentemente comunicato è stato previsto al fine di consentire il rientro del pubblico alla propria abitazione entro le ore 22.00.

I concerti verranno trasmessi in live streaming sul sito (www.latoscanini.it) e sui canali social de La Toscanini (Facebook, Vimeo, YouTube).

“La presenza qualificata e qualificante di solisti e direttori d’orchestra impegnati in programmi da stagione sinfonica importante, autorevole e ambiziosa; così come la partecipazione anche in streaming dei due grandi artisti in residenza, Simone Rubino e Vadym Kholodenko, è certamente un segno del fatto che non vogliamo tagliare, retrocedere, deludere. Il pubblico che noi trattiamo col medium digitale ha, ai nostri occhi, la stessa dignità, importanza e rilevanza del pubblico che avrebbe potuto assistere ai concerti in sala”. (Alberto Triola, sovrintendente e direttore artistico de La Toscanini)

Per ogni concerto una data unica ma abbinata ad uno streaming o a un live streaming: questa la scelta che caratterizza la terza parte della stagione filarmonica de La Toscanini in assenza di indicazioni certe sulla ripresa degli spettacoli in presenza. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Centro Interateneo EDUNOVA, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e ProMusic. L’intera Stagione di concerti 20/21 vanta il sostegno di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Fondazione Cariparma, Fondazione Monte Parma.

Cosa
Quando
Dove
Cosa