LAGOLANDIA – Villeggiatura Contemporanea 2021

Weekend al naturale per riscoprire a passo slow i laghi del bolognese

Lagolandia – Villeggiatura Contemporanea è la rassegna che dal 2014 invita a riscoprire con passo lento l’area dei Laghi dell’Appennino Bolognese. L’ottava edizione si apre il 24-25 luglio sui laghi di Castel dell’Alpi e Rioveggio, per poi proseguire il 28 e 29 agosto sui bacini di Brasimone e Suviana e il 25 e il 26 settembre sul Lago di Santa Maria.

Ospitata nelle storiche “stazioni climatiche” a pochi chilometri dalle città, Lagolandia reinterpreta in chiave contemporanea, genuina e schietta, il turismo di un tempo, per valorizzare i nostri saperi e il nostro paesaggio, ampliando i punti di vista e promuovendo modalità originali di fruizione ed esplorazione del territorio.

Fulcro di ogni weekend sono i “sentieri culturali”, escursioni tematiche condotte da guide d’eccezione che interpretano i cammini secondo la propria sensibilità: scrittori, filosofi, ingegneri, musicisti, attori e autori condividono le proprie esperienze e raccontano in modo inedito il nostro paesaggio.

Per adulti e per bambini, per camminatori esperti o semplici amanti dell’aria aperta. Laboratori per grandi e piccini, incontri, performance musicali e teatrali completano il programma di ciascun fine settimana. Non mancano, infine, il fresco, l’aria buona e l’ottima cucina di montagna.

Organizzazione: Articolture/Bottega Bologna in collaborazione con Boschilla Ilsuonodeltuopasso

Cosa
Quando