Mens-a - 2019

Dal 23 al 25 maggio 2019, ritorna a Bologna l’appuntamento con il festival Mens-a, che si prolunga fino al 28 settembre anche Ravenna, Modena, Vignola e Parma. Per la nuova edizione della rassegna culturale internazionale sul pensiero ospitale, che spazia tra i temi e i protagonisti delle scienze umane, della filosofia e della storia, il titolo è “La memoria e il possibile”.

Tra gli appuntamenti in programma si segnala l’evento di apertura. Giovedì 23 maggio, alle 20:30, nell’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, sarà reso un omaggio alla scrittore israeliano Amos Oz: dopo una conversazione con sua figlia, Fania Oz-Salzberg, l’attore Alessandro Vassallo leggerà brani tratti dal suo libro “Una storia di amore e di tenebra”.

Ideato da APUN – Associazione psicologia umanistica e delle narrazioni, e diretto dalla psicanalista Beatrice Balsamo, il festival “Mens-a” è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna, l’Università di Bologna, Modena e Reggio Emilia, i comuni di Bologna, Vignola, Modena, Parma e Ravenna, il Museo Ebraico di Bologna, il MamBO – Museo d’arte moderna di Bologna.

 

Cosa
Quando
Dove
Cosa