Musica in Collina - 1° edizione

Con questa prima edizione della rassegna concertistica “Musica in Collina”, che prenderà il via sabato 27 giugno e si concluderà il 5 settembre, l’Unione Pedemontana Parmense e la Toscanini celebrano insieme la ritrovata “quasi normalità” dopo l’emergenza Covid 19. La rassegna vuole essere un festoso ritorno alle emozioni della musica dal vivo e propone dieci concerti di alto livello nelle piazze e nei luoghi più suggestivi dei cinque comuni della Pedemontana: dal Castello di Montechiarugolo alla Corte Agresti di Traversetolo, passando per la Rocca Sanvitale di Sala Baganza, il Parco Nevicati di Collecchio e La Torre di San Michele Tiorre a Felino, tanto per citarne alcuni. Dieci performance che abbracciano un’ampia varietà di generi, eseguite dalla blasonata Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini e dalla innovativa formazione Toscanini Next, il progetto nato per giovani musicisti che coniuga musica classica e pop sinfonico.

Tutti i concerti inizieranno alle 21.30 e si svolgeranno nel rigido rispetto del protocollo regionale per la prevenzione del contagio da Coronavirus, con un numero di posti ridotto per garantire la distanza interpersonale di almeno un metro. I biglietti, ad un prezzo simbolico di 5 euro, potranno essere acquistati online sul sito www.biglietteriatoscanini.it, oppure alla biglietteria di Viale Barilla 27/A di Parma.

Per ulteriori informazioni, si può telefonare allo 0521-391339 (da martedì al sabato dalle 10 alle 13, il giovedì pomeriggio anche dalle 14 alle 17) o inviare una mail sempre a biglietteria@latoscanini.it.

L’estate della Toscanini è possibile grazie al contributo di: Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Fondazione Cariparma, Fondazione Monte Parma, Camera di Commercio di Parma.

Cosa
Quando
Dove
Cosa