Primavera in Musica su LepidaTV

Dal 18 marzo al 30 maggio, il giovedì e il sabato alle 21:00 (con repliche il venerdì e la domenica alle 18:00) la migliore musica dell’Emilia-Romagna suona sul canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky.
L’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna prosegue il suo impegno nel sostenere il comparto musicale attraverso la registrazione di concerti di musicisti del territorio nei live club fermi da più di un anno a causa delle chiusure imposte dalla pandemia.
Con la prima edizione di Viralissima * Musicisti e Club dell’Emilia-Romagna, festival musicale digitale, realizzato in collaborazione con Ater Fondazione e LepidaTV, andata in onda dal primo al 28 luglio 2020, sono stati coinvolti oltre 200 musicisti e presentati 32 live registrati in 7 club e 1 teatro comunale da 4 troupe televisive, con oltre 265.000 visualizzazioni su Youtube e 138.500 su Facebook.
Da quella proficua esperienza sono nati nuovi filoni del festival – Viralissima Reprise, Viralissima Jazz, Viralissima Soundtracks, Viralissima Contemporanea – per cercare di aiutare un comparto, quello dello spettacolo dal vivo, che, insieme a quello cinematografico e turistico, a distanza di un anno risulta essere tra i più penalizzati.
C’è anche la volontà di offrire al pubblico contenuti musicali di qualità nell’attesa che si possa finalmente tornarne a fruire con la modalità più congeniale, ovvero dal vivo.
È stato pertanto ideato un ricco palinsesto di musica che andrà in onda a partire da giovedì 18 marzo e proseguirà fino alla fine di maggio.

Cosa
Quando