PROVE IN CORSO. La nuova serie

Cosa c’è dietro a uno spettacolo di Aterballetto? Cosa succede nelle sale della Fonderia di Reggio Emilia? Prima del lockdown il pubblico poteva scoprirlo con le prove aperte della compagnia, assaporare in presenza il lavoro quotidiano dei danzatori e dei coreografi. Ora gli spettatori, non solo quelli di Reggio Emilia ma da ogni città, potranno entrare nell’universo di Aterballetto con PROVE IN CORSO – un progetto sostenuto dal Ministero della Cultura / Progetti Speciali 2021 – che andrà in onda sulla piattaforma ONTHEATRE.TV.

Una prima serie composta da quattro puntate è in programma dal 26 novembre al 17 dicembre con la regia di Fabrizio Spucches e la cura di Nicolas Ballario, uno dei più apprezzati giornalisti di arte contemporanea. Insieme a Ballario gli spettatori potranno seguire la Fondazione Nazionale della Danza alla Fonderia, tra momenti danzati, incontri esilaranti, situazioni ironiche, scoprire le curiosità della compagnia e il dietro le quinte degli spettacoli, in un modo mai raccontato prima.

L’iscrizione a OnTheatre è gratuita – www.ontheatre.tv/ – e gli spettacoli sono visionabili da pc, tablet, smartphone e smart TV, su un solo dispositivo alla volta. Per assistenza: support@ontheatre.tv.

Cosa
Quando