Quaderni di Serafino Gubbio operatore

Dopo il successo dello scorso anno delle “Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, ERT Fondazione, grazie alla collaborazione del Comune di Cesena – Biblioteca Malatestiana, dà avvio a un nuovo ciclo di letture dedicate al romanzo di Luigi Pirandello “Quaderni di Serafino Gubbio operatore”.
In un mondo in cui il confine tra ciò che esiste e ciò che si rappresenta è sempre più labile, dove finisce l’immagine che abbiamo di noi e dove inizia quello che siamo? La storia di Serafino Gubbio, operatore al servizio di una macchina da presa, con i personaggi strampalati che gli ruotano attorno, narrano molto della nostra contemporaneità e della tentazione di sostituire alla realtà la sua immagine falsa.
Da sabato 2 febbraio a sabato 13 aprile 2019 la Sala Lignea della Malatestiana si farà palcoscenico per la drammaturgia curata da Gianmarco Marabini, Carlotta Pansa e Teresa Vila, allievi della Scuola di teatro “Iolanda Gazzerro” – laboratorio permanente per l’attore. I lettori saranno: Michele Dell’Utri, Michele Di Giacomo, Simone Francia, Diana Manea e gli studenti del Liceo linguistico statale “Ilaria Alpi” di Cesena.

Cosa
Quando
Dove
Cosa