Recondite armonie - musica in grotta 2021

Rassegna di concerti all’interno della ex cava Marana di Brisighella (a 2 km circa da Brisighella direzione Riolo Terme, presso il parcheggio della grotta Tenaccia, Strada provinciale Monticino – Limisano).
Tango, jazz, world music in dialogo con l’ambiente circostante. La musica che si diffonde all’interno di una fresca grotta, un luogo suggestivo e ancora più prezioso in questi tempi di forte calura. “Recondite armonie”, da venerdì 20 a domenica 22 agosto, ospiterà tre concerti.

VENERDì 20 AGOSTO ORE 21
ATTORNO AD ASTOR PIAZZOLLA – Omaggio al tango nuevo
Tanguediaduo: Barbara Tartari, Flauti – Claudio Farinone, chitarre – Musiche: Astor Piazzolla

SABATO 21 AGOSTO ORE 21
JAZZ EXTRACTION
Massimiliano Rocchetta trio: Massimiliano Rocchetta, pianoforte – Tiziano Negrello, contrabbasso – Gianluca Berardi, batteria – Musiche: Rodgers & Hart, Hancock, Jobim

DOMENICA 22 AGOSTO ORE 18
BALLATE DI FERRO – Don Antonio
Don Antonio (Antonio Gramentieri), Roberto Villa, Arianna Pasini, Piero Perelli, Luca Giovacchini, Nicola Peruch. Special Guest: Giacomo Toni – Musiche: Antonio Gramentieri

L’interno della ex cava Marana presenta una temperatura media di circa 18 gradi e si consiglia, per poter assistere ai concerti in comodità, di indossare un abbigliamento adeguato e di organizzarsi autonomamente per le sedute con teli o cuscini.

Organizzazione: Scuola di Musica “G. Sarti” in collaborazione con: Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri, Parco Regionale della vena del Gesso, Comune di Brisighella, Ente Parchi e Biodiversità Romagna.

Cosa
Quando