Reggio Film Festival 2019

L’edizione numero 18 avrà luogo a Reggio Emilia dal 5 al 18 novembre. Al Festival 2019, che ha ottenuto il patrocinio del Consiglio d’Europa, sono in arrivo cortometraggi e ospiti da tutto il Pianeta. E una dedica speciale al capolavoro di Ridley Scott.

Dall’Afghanistan all’Australia, dagli Emirati Arabi all’Indonesia, dalla Mongolia al Sud Africa, et ultra: provengono da settantacinque diversi Paesi i cortometraggi che, nel corso di una storia quasi ventennale, il Reggio Film Festival ha visionato e selezionato.

Il programma dell’edizione 2019, che avrà luogo a Reggio Emilia dal 5 al 18 novembre e che ha ottenuto il patrocinio del Consiglio d’Europa per la lunghissima attività di «sensibilizzazione del pubblico e promozione della diversità culturale», è la risultante di un intenso, ininterrotto ascolto delle pulsioni e dei bisogni della società: è per questo preciso motivo che l’ideatore e Direttore Artistico Alessandro Scillitani ha deciso, assieme allo staff da lui coordinato, di dedicare l’edizione in arrivo ai pressanti temi della tutela ambientale.

Da una giuria di esperti sarà assegnato il Premio al Miglior Cortometraggio. Sono previsti altri riconoscimenti, e non mancherà il consueto Premio Giuria Popolare, che permetterà al pubblico in sala di votare il corto migliore.

L’ingresso a tutte le iniziative, fatta eccezione per alcuni workshop, è gratuito.

Cosa
Quando
Dove
Cosa