RIDO SOGNO E VOLO 2021

#dalvivo e #online

La stagione di Teatro e Circo Contemporaneo “Rido Sogno e Volo”, inizialmente solo in live streaming, da maggio 2021 riapre le porte anche per il pubblico in presenza.

“Dedicata a chi ha voglia di guardare in alto e spalancare gli occhi alla fantasia e al sorriso”, la rassegna di teatro e circo contemporaneo “Rido Sogno e Volo” ritorna in forma insolita e modalità mista: l’edizione 2021 prevede sia appuntamenti in presenza (quando i decreti ministeriali lo consentiranno) che in streaming, e sia serali, aperti a tutti, che riservati alle scuole, con spettacoli dedicati. Il cartellone affianca gruppi italiani e ospitalità estere, artisti già affermati e compagnie giovani, “residenti” presso lo spazio Open Space 360° per la creazione e la messinscena di nuove produzioni.

Tra i protagonisti di questa edizione di “Rido Sogno e Volo”  troviamo i Manicomics – compagnia di produzione, formazione e ricerca sul clown e il circo contemporaneo promotrice e curatrice della rassegna – con diversi spettacoli e diverse regie e la collaborazione della luganese Compagnia Finzi Pasca, l’artista francese Aurelie Dauphin della compagnia T’es rien sans la terre, Alessio Pollutri, Max Pederzoli, la giovane Valeria Mastropasqua della Compagnia Visionaria, il Teatro del Cerchio, la compagnia francese Madame Rebiné e l’italiano trio di circo contemporaneo Cieocifa.

La manifestazione è realizzata con il supporto di: Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Piacenza e Fondazione di Piacenza e Vigevano. IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA. Gli eventi in streaming potranno essere visionati in diretta live sul canale youtube della compagnia MANICOMICS TEATRO (o su altra eventuale piattaforma online che verrà comunicata successivamente sul sito della compagnia).

Cosa
Quando
Dove
Cosa