San Francesco di sera. Questa piazza è uno spettacolo

Spettacoli, incontri e reading d’autore a cielo aperto, dal 4 giugno al 15 agosto, in uno dei luoghi più belli e suggestivi della città di Bologna, Piazza San Francesco. E’ la rassegna San Francesco di sera. Questa piazza è uno spettacolo, realizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione con il contributo del Comune di Bologna, nell’ambito del ricco calendario di Bologna Estate 2021.

Gli appuntamenti, dal venerdì alla domenica, vedranno in scena grandi protagonisti del panorama nazionale, che si alterneranno ad artisti bolognesi, scelti in collaborazione con il Settore Cultura e Creatività e il Quartiere Porto-Saragozza, e alle iniziative promosse dalla Rete per Piazza S. Francesco, coinvolgendo realtà che hanno la loro base nel quartiere, come il Teatro del Pratello, Alliance Française, Il Ruggiero e il Goethe-Zentrum, Giallo Festival.

Fino a duecento posti a sedere, distanziati nel rispetto delle normative attuali, con prenotazione obbligatoria, che è possibile effettuare anche il giorno stesso dell’evento e sul luogo. L’ingresso è libero o a pagamento solo per alcuni appuntamenti, al prezzo contenuto di 5€, una scelta per rendere accessibile il teatro a un pubblico più ampio. Nella prima settimana gli spettacoli andranno in scena alle 20.00 e alle 20.30, mentre a partire dall’11 giugno alle 21.30.

Cosa
Quando