ScrittuRa Festival - 2019

Dal 13 al 26 maggio 2019 torna ScrittuRa festival: la rassegna diretta da Matteo Cavezzali, alla sesta edizione,  ospiterà autori e autrici internazionali nelle piazze, nei teatri e nelle strade di Ravenna, Lugo, Bagnacavallo e Fusignano. Tra gli ospiti si segnalano: Concita De Gregorio, Jonathan Coe, Elio, Lisa Halliday, Vito Mancuso, Stefano Benni, Loredana Lipperini, Paolo Rumiz, Marco Missiroli e molti altri.

In programma anche quattro appuntamenti curati da Alberto Rollo, consulente editoriale, traduttore e scrittore, che permetterà di entrare nel vivo della scrittura legata al cinema (con Umberto Contarello, sceneggiatore del film premio Oscar “La grande bellezza”), alle serie tv (con gli sceneggiatori di Gomorra e 1992) e alla musica (con il cantautore Vinicio Capossela).

Programma

“ScrittuRa festival” è un progetto della associazione “Onnivoro” realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, dei Comuni di Ravenna, Lugo, Bagnacavallo e Fusignano e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Collaborano al progetto: Istituzione Biblioteca Classense, Biblioteca “Oriani” di Ravenna, Biblioteca “Trisi” di Lugo, Museo d’arte della città di Ravenna, Confesercenti Ravenna, Crac Arte, Caffé Letterario di Lugo e Caffè Corte Cavour.

 

 

Ricerca eventi

Cosa
Quando