Summertime in Jazz 2019

“Le fresche notti del Jazz in collina” è il sottotitolo della sesta edizione di questa rassegna itinerante, in programma dal 19 luglio al 9 agosto nei luoghi più incantevoli delle valli dei fiumi Trebbia e dell’Arda, in territorio piacentino. All’iniziativa hanno aderito i Comuni di Vernasca (Antica Pieve e S.Maria delle Grazie di Vigoleno), Cortemaggiore, Morfasso, Travo (e Pietra Perduca), Castell’Arquato, Rivergaro e Cerignale. A Piacenza invece, come da consuetudine, si terrà l’anteprima della rassegna (giovedì 27 giugno). Organizzata dal Piacenza Jazz Club con la direzione artistica di Gianni Azzali, la manifestazione è sostenuta dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e dalla Regione Emilia-Romagna.

Collaudata da anni e premiata dal gradimento del pubblico, la formula della rassegna rimane immutata: jazz, soul, tango, swing, gospel e funky. Il  poliedrico cartellone propone tredici concerti: dieci quelli del programma principale, più tre appuntamenti della rassegna collaterale “Jazz SummerWine” che si terranno in alcune tra le più caratteristiche cantine della Val Trebbia, dove ad accompagnare il concerto saranno le degustazioni dei vini più rinomati della cantina insieme ad altri prodotti tipici del territorio.

Si riconferma inoltre il concorso fotografico “La via di Genova e il Piacenziano” sui mestieri e le peculiarità paesaggistiche e culturali delle valli del Trebbia e dell’Arda, con scadenza giovedì 1° agosto. Il concorso si concluderà con la premiazione pubblica delle tre opere migliori prevista a Vigoleno il 7 agosto, prima del concerto della rassegna. Il Regolamento del Concorso è scaricabile, insieme alla necessaria scheda d’iscrizione, dall’homepage del sito www.summertimejazz.it. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a: immagini@piacenzajazzclub.it.

Cosa
Quando
Dove
Cosa