TEATRI NELLA RETE - Palcoscenici di ATER Fondazione in streaming

Si chiama TEATRI NELLA RETE – I palcoscenici di ATER in streaming ed è una vera e propria stagione “virtuale”, pensata appositamente per lo streaming e, contemporaneamente, un’offerta culturale strutturata e di qualità. Una rete di 11 teatri, da Cattolica a Fidenza, con spettacoli, webinar, backstage e racconti che coinvolgerà artisti e personalità del mondo della cultura.
Forte della volontà di reagire alla recente chiusura dei Teatri imposta dal DPCM governativo del 24 ottobre 2020, ATER Fondazione intende dare una risposta concreta e positiva attraverso i palcoscenici che costituiscono il Circuito Multidisciplinare Regionale.
Il cuore del progetto prevede la realizzazione in streaming di 11 appuntamenti tra dicembre e gennaio, oltre a un progetto per i giovanissimi espressamente pensato per il web che sarà online dall’1° al 24 dicembre. Saranno tutti trasmessi gratuitamente in “première” su una piattaforma dedicata (www.teatrinellarete.it). Altri contenuti – webinar, backstage -, complementari agli spettacoli, arricchiranno l’offerta e avranno il carattere dell’originalità e dell’unicità. Tutti i titoli scelti hanno la caratteristica di unire una parte teatrale e una musicale, quest’ultima quasi sempre eseguita dal vivo.

Cosa
Quando