UN’ESTATE… MITICA! - EDIZIONE 2020

Il Teatro Duse di Bologna riparte dai bambini: dal 16 giugno al 2 luglio sul suo palcoscenico torna il Fantateatro con una nuova edizione della rassegna Un’estate…mitica! e tre spettacoli (con tre repliche ciascuno) dedicati ad alcuni dei più famosi miti greci: Zeus, Era e Afrodite. Gli spettacoli, scritti e diretti da Sandra Bertuzzi, saranno presentati attraverso la lettura animata e racconti che potranno affascinare tanto i bambini quanto gli adulti.

‘Un’estate…mitica!’ fa parte del progetto DUSEgiovani e vanta il sostegno della Regione Emilia-Romagna. L’edizione di quest’anno, seppure in una versione necessariamente ridotta per numero di spettatori e di appuntamenti, assume in realtà un valore in più: sarà una piccola ma brillante luce nell’estate culturale di Bologna, in attesa di poter riprendere l’attività teatrale a pieno ritmo.

La rassegna (consigliata dai 5 anni in su) si terrà dunque per un pubblico ridotto (60 spettatori) e nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge. Le poltrone, con posti numerati preassegnati, saranno distanziate tra loro di almeno un metro e saranno messi a disposizione gel disinfettanti. Agli spettatori sarà richiesto l’utilizzo di mascherine (anche di comunità) e all’ingresso verrà misurata la temperatura tramite il termoscanner (per poter entrare in teatro, dovrà risultare inferiore ai 37,5 °C). Il distanziamento sociale sarà rispettato anche tra gli artisti e tra il personale del teatro, che sarà munito di dispositivi di protezione individuale.

Cosa
Quando
Dove
Cosa