VIE FESTIVAL 2019

La quattordicesima edizione di VIE Festival, uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla scena contemporanea internazionale, si svolge dall’1 al 10 marzo a Modena, Bologna, Carpi, Vignola, Castelfranco Emilia, e, novità di quest’anno anche, Cesena.
Una programmazione che guarda al mondo, portando in Emilia-Romagna artisti provenienti da numerose e diverse aree geografiche, a volte simili per storia e cultura, altre molto differenti, spaziando dalle questioni urgenti del vecchio continente, minacciato dalla perdita d’identità e di valori, al panorama politico e sociale dell’America Latina, fino alla tradizione cinese.
Un quadro all’interno del quale si sviluppa un filo rosso che lega le scelte artistiche: una particolare attenzione alla nuova drammaturgia internazionale e nazionale, che si fa strumento nel dare forma alla realtà a noi contemporanea.
Quest’anno VIE Festival si svolge in contemporanea con Atlas of Transitions Biennale – HOME, con l’obiettivo di intersecarne la programmazione. Due sguardi, due progetti che, nella loro autonomia e identità, dialogano per dare vita a possibili interazioni tra pubblici, luoghi e proposte artistiche diverse e molteplici nel segno dell’inclusività.
Vie Festival è un progetto di Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Cosa
Quando