ViVi il Verde 2018. Alla scoperta dei giardini dell'Emilia-Romagna

Torna il 21-22-23 settembre 2018 la rassegna regionale “ViVi il Verde. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia-Romagna”, alla quinta edizione con oltre 100 eventi in tanti luoghi diversi sparsi su tutto il territorio regionale, da Rimini a Piacenza.
Quest’anno la rassegna, promossa dall’IBC, include anche una mostra dal titolo “Tessere Giardini”, dedicata allo stretto legame tra arte tessile e natura, che sarà inaugurata venerdì 21 settembre 2018, alle 17.30 (ai partecipanti in omaggio il catalogo realizzato dall’IBC).

In generale si parla di grandi alberi e di natura “da vivere” secondo le modalità più disparate: visite guidate ai giardini, certo, ma anche laboratori, conferenze “sul campo”, percorsi sensoriali, lezioni pratiche, “treewatching”, incontri con chi i giardini li cura e li protegge per mestiere, atelier didattici per i più piccoli, e tanto altro.

Tra le tante iniziative, l’IBC propone domenica 23 settembre un originale TREE-Trekking col coro alla scoperta degli alberi monumentali d’Italia del centro di Bologna allietati da alcune corali del territorio.

Tutte le info sul sito IBC.

Ricerca eventi

Cosa
Quando