XIX EMILIA ROMAGNA FESTIVAL - ERF

Torna la grande musica live in regione con 41 appuntamenti tra classica, jazz e world music all’insegna della qualità e della varietà.
“Smash the tube – enjoy the music!” è il titolo che caratterizza questa nuova stagione fatta di grandi maestri, multimedialità e nuove interpretazioni: un invito metaforico a rompere gli schermi, a frantumare i social e la TV, per scoprire tutto il variegato mondo della musica al di fuori dei servizi di streaming. Ma anche uno slogan fortemente legato al significato della musica come linguaggio universale e come strumento di aggregazione e di condivisione delle emozioni.
La ricca programmazione, sotto la rinnovata direzione artistica del maestro Massimo Mercelli, propone molti i grandi nomi, tra cui Uto Ughi, Ramin Bahrami, Richard Galliano, Noa, Peppe Servillo, Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club e le importanti orchestre, Seongnam Philharmonic Orchestra, Orchestra Camerata Ducale, Georgian Chamber Orchestra Ingolstadt, Singapore Chinese Orchestra che, insieme ai giovani talenti della scena musicale internazionale, si susseguono tra vecchie e nuove location, tra nuovi approdi e graditi ritorni.

 

Ricerca eventi

Cosa
Quando